Crea sito

DECATHLON

Il Gruppo Cinofili da Soccorso ANC sezione di Egna si riunisce nel ringraziare il marchio Decathlon per la donazione di 3 apparecchi GPS Etrex 20x.
L’ importanza del GPS nel nostro lavoro è notevole, perché ci permette di verificare esattamente il percorso fatto nell’area di ricerca assegnata all’ Unità Cinofila in caso di persona scomparsa.
Sapendo in tempo reale quale percorso è stato fatto e vedendo se ci sono eventuali zone dell’area ancora da controllare, le Unità Cinofile saranno molto più veloci ed efficienti e in caso di ritrovamento potranno comunicare esattamente la posizione della persona ritrovata grazie alle coordinate precise che leggerà sull’apparecchio.
Le Unità Cinofile impegnate saranno notevolmente agevolate anche in caso di ricerca in territorio non conosciuto in condizioni di scarsa luce, in quanto sul GPS si potranno anche leggere le condizioni del terreno, e in caso di terreno impervio o non praticabile potrà immediatamente informare il Soccorso Alpino che interverrà come di dovere.

In particolare Ringraziamo la Responsabile Arrampicata e Natura  Sara Sacchiero e lo
Store Operation Manager Cesare Binetti di Decathlon Bolzano

http://decathlon-bolzano-bozen.business.site

Nella Galleria le immagini della consegna degli apparecchi e il loro utilizzo durante una simulazione di ricerca.