Crea sito

ESERCITAZIONE 26 OTTOBRE

Sabato 26 ottobre era prevista un’esercitazione di simulazione reale di intervento della  Federazione Provinciale Alto Adige Suedtirol e quest’anno il nostro gruppo ha avuto l’onere di organizzare detto evento. L’esercitazione si è svolta in collaborazione con il CNSAS Soccorso Alpino Bassa Atesina. A questa simulazione hanno partecipato i gruppi cinofili appartenenti alla Federazione e altri gruppi di soccorso dell’Alto Adige. Si è trattato, come detto prima, di una simulazione di una reale emergenza in cui si erano perse 5 persone. L’ esercitazione è partita alle 6 di mattina dove il nostro gruppo si è incontrato ad Anterivo-Altrei presso il Ristorante Ebnerrast ( che ringraziamo per la disponibilità ad accoglierci tutti ) con il CNAS Socc. Alpino Bassa Atesina per allestire il campo base in quanto in questo frangente “gestori” dell’ emergenza. 

Tra le 7.30 e le 8.00 di mattina sono cominciati ad arrivare i volontari da tutto l’Alto Adige per mettersi alla prova ed imparare a collaborare durante questi casi.

L’esercitazione si è conclusa nel primo pomeriggio positivamente per tutti.

Un grazie particolare al Comune di Anterivo-Altrei nella persona del Sindaco Gustav Mattivi per l’ospitalità, al Corpo Forestale di Fontanefredde e ai pompieri di Anterivo-Altrei per aver partecipato alla ricerca.

Ringraziamo tutti i gruppi presenti:

Südtiroler Bergrettung BRD

CNSAS Soccorso Alpino, 

DVB Rettungshundestaffel Südtirol

Cinofili da Soccorso A.N.C. Egna (Associazione Nazionale Carabinieri ) 

Rettungshundestaffel Gröden, 

UCS Dolomiten 

F.F. Hundestaffel Bezirk Bozen 

Rettungshunde Pustertal.

Un ringraziamento anche ai collaboratori che si sono prestati come dispersi durante questa simulazione, restando nascosti dalla mattina presto fino al primo